Menu

Ci sono domande?

Ecco una lista delle domande più comuni, per la vostra comodità.

FAQ 

PORSCHE DRIVE ABO BY CARIFY

Il Porsche Drive Abo by CARIFY è un’offerta di CARIFY AG in collaborazione con i centri Porsche svizzeri e Porsche Financial Services Schweiz AG. Con Porsche Drive Abo by CARIFY potete vivere Porsche in modo flessibile e individuale. Potete scegliere esattamente la Porsche che più vi si addice da una grande selezione di veicoli in stock prontamente disponibili. Siete liberi di scegliere la durata minima del contratto e il periodo di preavviso di un mese vi permette di adattarvi in modo molto flessibile ai cambiamenti privati o professionali. Inoltre, con Porsche Drive Abo by CARIFY si mantiene sempre il pieno controllo dei costi, perché la rata mensile copre tutte le spese di manutenzione. Bisogna solo fare il pieno o ricaricare la batteria in caso di veicolo elettrico e si è pronti a partire. Le rendiamo particolarmente facile iniziare, perché con Porsche Drive Abo by CARIFY non ci sono depositi iniziali o altre spese di adesione.
Con Porsche Drive Abo by CARIFY, tutti i costi di manutenzione del veicolo sono inclusi. In dettaglio, i seguenti servizi sono inclusi nella tariffa mensile:
  • Pacchetto di chilometraggio incluso selezionabile al mese (1.000, 1.750, 2.500, 3.000 o 3.750 km/mese)
  • Manutenzione e usura
  • Ruote estive e invernali (incl. cambio e stoccaggio)
  • Esecuzione MFK/Tagliando Veicolo
  • Polizze assicurative complete (responsabilità civile, assicurazione parziale e totale con franchigia di CHF 1.000, nonché servizio danni e guasti)
  • Garanzia del veicolo
  • Tassa sui veicoli
  • Registrazione del veicolo

L’offerta è disponibile per la serie di modelli Porsche 911, 718, Cayenne, Macan, Panamera e Taycan in tutte le combinazioni disponibili. La scelta esatta dell’auto dipende dai veicoli disponibili nel rispettivo centro Porsche. I veicoli disponibili sono auto nuove o veicoli usati di recente immatricolazione con un’età del veicolo da 1 a 48 mesi. Una vasta gamma di veicoli è disponibile sul sito web per la vostra selezione individuale.

Vogliamo rendere la scelta del vostro nuovo veicolo il più semplice possibile. I veicoli disponibili sono auto nuove esistenti o veicoli usati di recente immatricolazione in diverse varianti di equipaggiamento. Sulla base dell’esclusiva selezione di veicoli presso il vostro Centro Porsche, potete scegliere un veicolo esistente che soddisfi le vostre esigenze individuali di equipaggiamento. Contattate semplicemente il vostro centro Porsche per una consulenza personale.

La durata minima del contratto è liberamente selezionabile e può essere di 1, 3, 6, 12, 18 o 24 mesi. La durata del vostro contratto inizia nel momento in cui prendete in consegna la vostra vettura presso il Centro Porsche. Potete rescindere il contratto con 30 giorni di preavviso.

I pacchetti di chilometri inclusi sono liberamente selezionabili e ammontano a 1.000, 1.750, 2.500, 3.000 o 3.750 km al mese. Se al momento della restituzione del veicolo si superano i chilometri originariamente inclusi nella sottoscrizione, verranno addebitati i chilometri aggiuntivi percorsi, a seconda del veicolo scelto. I chilometri aggiuntivi saranno fatturati dopo la restituzione del veicolo.

Questo dipende dalla disponibilità del veicolo presso il vostro Centro Porsche. Non appena avete individuato un veicolo disponibile per il vostro Porsche Drive Abo e ci avete inviato tutti i documenti necessari per la stipula del contratto e per eseguire il test di affidabilità creditizia, siamo in grado di solito di fornirvi il vostro veicolo entro un massimo di 10 giorni dalla stipula del contratto.

Porsche Drive Abo può essere sottoscritto sia da privati che da clienti commerciali. Bisogna soddisfare i seguenti requisiti per stipulare il contratto:
  • Almeno 25 anni e in possesso di un documento d’identità valido e di una patente di guida di categoria B
  • L’uso senza interruzione del veicolo fuori dalla Svizzera è consentito per un massimo di 4 settimane
  • Il sottoscrittore è tenuto ad avere un indirizzo permanente in Svizzera.
Vi preghiamo di tenere a mente che per concludere il contratto, è necessario sempre avere un controllo di credito positivo (test di affidabilità creditizia con esito positivo).
Porsche Drive Abo è adatto anche per le aziende. Oltre alle tariffe interessanti, potete anche beneficiare di vantaggi fiscali. Consultate il vostro consulente fiscale per maggiori informazioni.
Tranne il rifornimento/caricamento e altre spese necessarie al corretto funzionamento del veicolo, i costi di manutenzione e tagliando sono inclusi nella vostra rata mensile. L’importo della rata mensile dipende dalla scelta del veicolo. Sul sito web di Porsche Drive Abo by CARIFY troverete un calcolo individuale per tutti i veicoli disponibili. La rata mensile è dovuta in anticipo all’inizio di ogni mese e si paga con carta di credito o carta di credito prepagata. Non c’è nessun deposito iniziale o tassa di adesione.

La tariffa del vostro abbonamento Porsche Drive comprende i costi di manutenzione e tagliando della vostra vettura. Si pagano solo le spese ordinarie per la messa in moto e funzionamento del veicolo, come il carburante o l’elettricità, il liquido AdBlue, il liquido dei tergicristalli, la pulizia del veicolo e l’olio, così come le spese applicabili per i biglietti di parcheggio, i pedaggi autostradali e le altre spese di sosta.

La tua rata mensile viene pagata con carta di credito o carta di credito prepagata. Al momento della prenotazione (Data di prenotazione), CARIFY addebiterà sulla vostra carta di credito l’importo corrispondente al primo mese di abbonamento.   Poi, ogni 30 giorni dopo la prima data di incasso (cioè ogni mese), CARIFY addebiterà l’importo mensile dell’abbonamento sulla carta di credito.   Per esempio, se un cliente fa una prenotazione l’1 maggio per un ritiro del veicolo il 9 maggio, l’abbonamento di maggio sarà addebitato l’1 maggio. Il 9 giugno viene addebitato l’abbonamento di luglio e così via. Se un cliente annulla, ad esempio l’8 settembre per restituire l’auto il 9 ottobre, CARIFY addebiterà il mese di abbonamento in sospeso un’ultima volta il 9 settembre.

Un controllo della solvibilità del cliente viene effettuato prima della stipula del contratto. Questo viene effettuato automaticamente dopo che la ricerca e individuazione del veicolo è stata completata.

La consegna e la restituzione del veicolo avvengono presso il Centro Porsche dove avete sottoscritto l’abbonamento Porsche Drive. La data di consegna e di restituzione può essere coordinata direttamente con CARIFY. Opzionalmente, il veicolo può essere consegnato e ritirato nel luogo da voi preferito a pagamento.
Si prega di portare con sé al ritiro un documento d’identità valido e la patente di guida. Un controllo completo dei veicoli viene effettuato prima della consegna. Assicuratevi che il veicolo vi sia consegnato senza danni o che qualsiasi danno riscontrato sia registrato sul protocollo di consegna.

In linea di principio, potete guidare il veicolo che avete scelto per tutto il tempo che desiderate. La durata minima del contratto viene scelta individualmente. Se non desidera più guidare il suo veicolo o desidera passare a un altro veicolo, può disdire il suo contratto in modo flessibile alla fine della durata minima del contratto con un mese di preavviso.

I conducenti ammissibili sono, oltre a lei, tutte le persone che vivono nella stessa famiglia, a condizione che abbiano 25 anni o più e siano in possesso di una patente di guida valida per le autovetture. Si prega di notare che lei come sottoscrittore è sempre responsabile del veicolo, anche se è guidato da una terza persona autorizzata alla guida.

L’uso del veicolo è consentito in Europa e nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, esclusi Algeria, Armenia, Azerbaigian, Egitto, Georgia, Iran, Israele, Kazakistan, Kosovo, Libano, Libia, Federazione Russa, Siria, Ucraina, Bielorussia.

Non è permesso fumare nei veicoli messi a disposizione. Se al momento della restituzione del veicolo si trovano residui di cenere o odore, addebiteremo le spese di pulizia. Ci riserviamo espressamente il diritto di richiedere ulteriori danni.

Non sono ammesse modifiche e/o trasformazioni ai veicoli Porsche Drive Abo by CARIFY, come ad esempio il wrapping/rivestimento o l’applicazione/sostituzione di elementi di carrozzeria.

I costi per i pneumatici sono completamente inclusi nella rata mensile. Il veicolo vi sarà consegnato con pneumatici adatti a seconda del mese di presa in consegna. Il sottoscrittore è obbligato a garantire che i pneumatici siano adeguati alle rispettive condizioni meteorologiche e stradali. Vi preghiamo di prendere un appuntamento per cambiare i vostri pneumatici e di tenere presente, al momento dell’appuntamento, che potrebbero essere necessari tempi più lunghi a causa dell’aumento del traffico. I pneumatici possono essere cambiati solo presso il Centro Porsche dove avete preso in consegna il veicolo. CARIFY offre una consegna opzionale a pagamento. 
Il suo veicolo ha un’assicurazione legale di responsabilità civile (RC Auto) e un’assicurazione supplementare parziale e completa che include la protezione contro il furto. La franchigia in caso di danno assicurativo casco totale e casco parziale ammonta rispettivamente a CHF 1’000 e CHF 0. In più, avrai anche un’assicurazione danni da parcheggio, che copre l’auto quando è parcheggiata (cioè non si muove) e una persona sconosciuta la danneggia (ad es. danni alla portiera dell’auto, graffi fatti con chiavi, ecc.). Questa tipologia di assicurazione però, ad esempio, non comprende i danni che si causano quando si sbatte contro un muro mentre si parcheggia. Quella tipologia di danno sarebbe coperto da una forma di assicurazione completa, che in questo caso non è disponibile. La franchigia per questa assicurazione è di CHF 0.- per evento (max. 3 per anno). La copertura assicurativa vale per lei in quanto abbonato e per tutte le persone autorizzate alla guida. Inoltre, con Porsche Drive Abo by CARIFY avete accesso al servizio danni e guasti che, appunto in caso di danni o guasti, trasporta voi e il vostro veicolo al centro Porsche più vicino in tutta Europa.
Per tutti gli interventi che possono essere programmati sul vostro veicolo (compresi i cambi di pneumatici, la manutenzione/tagliando e gli interventi da usura), è necessario che vi rechiate direttamente al vostro Centro Porsche responsabile dove il veicolo è stato preso in consegna, sempre che il veicolo sia ancora idoneo alla circolazione. Se il vostro veicolo non è più idoneo alla circolazione in seguito a un guasto o a un incidente, un altro Centro Porsche può essere incaricato di eseguire i lavori di riparazione in alternativa, dopo averci dato un preavviso. Se, in caso di guasto o incidente, non è più possibile proseguire il viaggio, la preghiamo di informare il partner assicurativo Porsche Drive Abo by CARIFY, vale a dire Zurich Insurance AG, tramite la hotline 24/7: +41 (0) 800 80 80 80.  Vi ricordiamo che solo un Centro Porsche autorizzato può effettuare interventi sulla vettura. Se il lavoro viene eseguito sul veicolo da un’officina non autorizzata, non rimborseremo alcun costo e qualsiasi danno risultante o valore ridotto del veicolo dovrà essere rimborsato a noi. Se avete altre domande sulla riparazione in caso di incidenti, potete anche raggiungerci per telefono dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 al numero + 41 43 588 22 01.
Nel caso in cui sia necessaria una manutenzione o un’ispezione mentre il veicolo è in uso, questa deve essere eseguita tempestivamente dopo la segnalazione nel veicolo (PCM). Contattate immediatamente CARIFY, che si coordinerà con il vostro centro Porsche dove è stato consegnato il veicolo. Si prega di notare che il superamento dell’intervallo di manutenzione indicato (chilometraggio) può far decadere la garanzia del veicolo. In questo caso, le possono essere addebitati in più i costi sostenuti in questo contesto.
Vi informeremo circa la data di restituzione del vostro veicolo nella vostra conferma di cancellazione. Il vostro veicolo deve essere restituito al Centro Porsche dove avete preso in consegna il veicolo. CARIFY vi contatterà per coordinare la restituzione o qualsiasi restituzione a mezzo autista opzionale per voi. Quando restituisce il suo veicolo, questo sarà ispezionato per verificare i danni e i segni d’usura e sarà redatto un protocollo di restituzione. 

Il vostro Porsche Drive Abo by CARIFY è molto flessibile. Dopo la durata minima di contratto selezionata, un cambio di veicolo è possibile in qualsiasi momento, tenendo conto di un mese di anticipo. Tutto quello che dovete fare è cancellare il vostro contratto esistente e potete poi sottoscrivere un altro Porsche Drive Abo by CARIFY.

Per prima cosa controllate la causa della spia utilizzando il manuale del veicolo. Lo troverete nel vano portaoggetti. Se il difetto o il segnale di avvertimento fanno sì che il veicolo non sia più idoneo alla circolazione, contattate direttamente il partner assicurativo Porsche Drive Abo by CARIFY, cioè Zurich Insurance AG per un’assistenza immediata tramite la hotline: +41 (0) 800 80 80 80 . Zurich Insurance AG accompagnerà voi e il vostro veicolo al Centro Porsche più vicino. Se il vostro veicolo è ancora idoneo alla circolazione, recatevi al più presto presso il centro Porsche più vicino o presso un’officina autorizzata Porsche.

In caso di eventi come incidente, furto, smarrimento, incendio, danni causati da animali selvatici o altri danni, così come in caso di rivendicazioni da parte di terzi, il cliente deve avvisare immediatamente la polizia e far redigere un rapporto di polizia.  I reclami in opposizione non possono essere riconosciuti e il cliente non può riparare il danno da solo. In tutti questi casi, così come in caso di guasto, il partner assicurativo Porsche Drive Abo by CARIFY, cioè Zurich Insurance AG deve essere immediatamente avvisato. Per farlo, contattate direttamente la hotline 24/7 di Zurich Insurance AG: +41 (0) 800 80 80.

Nel caso in cui un’infrazione amministrativa (es. eccesso di velocità, multe per divieto di sosta, ecc.) venga segnalata per il veicolo, potremmo essere contattati dalle autorità competenti. Se l’infrazione è stata commessa in Germania, siamo obbligati per legge a trasmettere i dati del sottoscrittore alle autorità. Se l’infrazione è stata commessa all’estero, riscuoteremo il debito direttamente tramite i dati del conto che avete fornito.

Se avete domande sul vostro abbonamento Porsche Drive by CARIFY, contattate il vostro Centro Porsche. Si prega di tenere conto degli orari di apertura del vostro centro Porsche. Naturalmente, potete anche contattarci direttamente se avete delle domande, sia per telefono alla hotline clienti Porsche Drive Abo by CARIFY (+41 43 588 22 01) dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17:30 che per e-mail tramite [email protected]